Medicazione adesiva di fissaggio cannula sterile
Le medicazioni sono prodotte rispettando i requisiti essenziali di sicurezza indicati nell’Allegato 1 della Farmacopea Europea Ed. vigente, Direttiva 93/42/CEE recepita in Italia con D. Lgs. vo n.46 del 27.02.1997, UNI EN 14079.
Sono disponibili in diverse tipologie di formati, confezionate in busta singola con apertura facilitata “Peel Open”, utilizzando carta medicale e sono imballate in box da 100 pezzi.
Il materiale utilizzato è TNT lavorato con tecnologia di idrointelacciatura 80%, viscosa 20% poliestere. Peso 50g/m , poroso, estensibile tipo areato, ipoallergenico, idrorepellente, radiotrasparente, permeabile all’aria, al vapore acqueo, flessibile e conformabile.
La colla è applicata a caldo in poliacrilico, senza lattice. La massa adesiva è composta da poliacrilati con un’ottima adesività e spalmata sul supporto in maniera uniforme ma porosa, per garantire un corretto passaggio di aria e vapore, rispettando la traspirazione della cute. Ipoallergenico.
Non lascia residui e non fa nessuna resistenza al distacco.
Il tampone assorbente è composto da 100% viscosa con film perforato in polietilene con elevata capacità di assorbenza.
Permeabile all’aria.
Flessibile e conformabile. Ipoallergenico e radiotrasparente; rivestito da film poroso che non aderisce alla ferita.
Viene infine effettuato un taglio sulla compressa per permettere il fissaggio dell’ago catetere e, se richiesto, viene fornito con l’accessorio del tamponcino antidecupito e un cerottino per il fissaggio del tubo.
STERILIZZAZIONE
Il dispositivo viene confezionato in ambiente idoneo microbiologicamente controllato, utilizzando metodi e processi validati secondo le normative vigenti in materia, Direttiva 93/42/ CEE e sterilizzato a ossido di etilene secondo le norme ISO 11135.
METODI DI PRODUZIONE
Rivestimento materiale primario in TNT con
colla acrilica.
Taglio a misura.
Applicazione dell’accessorio tampone assorbente dello spessore di 1.5 mm.
Imbustamento.
Ispezione per controllo qualità.
Sterilizzazione e imballaggio.
DESTINAZIONE D’USO
Dispositivo non invasivo chirurgico in Classe Is per fissaggio ago cannula.
Medicazione sterile per fissaggio ago cannula IV Dressing.