Manopola detergente

Misure:

Manopola presaponata 15cm. x 21cm.
Manopola a secco 15cm. x 23cm.

Manopola detergente.

Manopola detergente a secco o preimbevuta di sapone dermatologico per la pulizia del corpo.

Descrizione:
La manopola è un prodotto monouso e non riutilizzabile, per cui evita il rischio di eventuali contagi tra pazienti.
La forma della manopola garantisce una maggiore comodità d’uso rispetto alle spugne convenzionali, agevolando la pulizia delle zone del corpo di più difficile accesso.
Nella versione preimbevuta di sapone dermatologico, inumidire leggermente la manopola ed esercitare diverse pressioni fino ad ottenere la quantità di schiuma desiderata, dopodiché applicare direttamente sulla pelle ed effettuare la pulizia del corpo.
Una volta ultimata la pulizia, asciugare, anche senza risciacquo.
La presentazione del prodotto sotto forma di manopola consente un migliore adattamento e utilizzo da parte del personale dei servizi di igiene di centri ospedalieri, geriatrici e comunità.

Sterilizzazione:
Il dispositivo può essere sterilizzato previo confezionamento idoneo in ambiente microbiologicamente controllato, utilizzando metodi e processi validati secondo le normative vigenti in materia.
Il dispositivo risulta compatibile ai principali metodi di sterilizzazione: vapore (ISO 17665), ossido di etilene (ISO 11135) e radiazioni ionizzanti (ISO 11137).

Metodi di produzione:
La manopola saponata è formata da due facce.
Un lato interno di fibra cava e arricciata, con misto di fibre bicomponenti a basso punto di fusione, per il fissaggio della stessa tramite termofusione, senza aggiunta di prodotti chimici e priva di formaldeide e urea-formaldeide.
Nella versione saponata, il lato interno viene anche imbevuto di gel dermatologico a pH 5,5, con autorizzazione sanitaria, ipoallergenico, scientificamente testato per l’igiene personale.
Un lato esterno in tessuto non tessuto in polipropilene (spund bond) da 30-40 g/m2, bianco, ad alta resistenza.
Le due facce sono unite mediante confezione overlock, con filo di poliestere testurizzato bianco.

Destinazione d’uso:
Dispositivo non invasivo chirurgico in Classe I.

Marchio: CE – Linea: DealClear – LATEX FREE

Titolo tabella:
Manopole.

Note:
Disponibilità a personalizzazioni del prodotto.